svb_

Renato Marchini
Presidente
Ha messo a completa disposizione il fondamentale supporto logistico. Essendo gestore e proprietario dell’ aviosuperficie di Pradelle, si impegna affinché ogni dettaglio, dall'attrezzatissima aula briefing, alle infrastrutture di sicurezza, alle piste, agli hangars che ospitano gli aeroplani, sia perfettamente rispondente alle normative in vigore. Segue personalmente ogni allievo pilota affinché possa ricevere il migliore supporto e addestramento possibile.
Fabio Guerra
Direttore della Scuola
Istruttore ed esaminatore federale dell'Aeroclub d'Italia. E' stato pilota da caccia nell'Aeronautica Militare Italiana per 17 anni volando soprattutto sul leggendario F104. Da 15 anni è pilota in Alitalia e attualmente vola su Boeing 777 su tratte intercontinentali. Affascinato dal volo in tutte le sue forme, ha seguito attivamente sin dagli albori lo sviluppo dell'ultraleggero, acquisendo una indiscussa esperienza nel campo specifico e in particolare su velivoli bicicli e anfibi. Ha fatto del volo la sua passione e il suo obiettivo è quello di trasferirla ai suoi allievi.
Luca Fratini
Istruttore
Istruttore (avanzato) federale dell'Aeroclub d'Italia, nonché istruttore di Aviazione Generale e di acrobazia. Ha prestato servizio per diversi anni in Aeronautica Militare volando tra gli altri sull' MB 339, sull' F 104 e sul Tornado (PA200), sul quale è stato anche istruttore di volo. Attualmente pilota Boeing 777 in Alitalia. Da sempre appassionato di volo trasmette alla Scuola Volo Brescia tutta la sua professionalità e conoscenza profonda del volo, riportando nel campo dell'aviazione leggera tutti i principi di sicurezza e di standardizzazione acquisiti nella sua carriera di pilota. Esaminatore di fonia sia in lingua Italiana che Inglese
Paola Valtulini
Istruttore
Istruttore (avanzato) federale dell'Aeroclub d'Italia ed Flight Instructor (FI) di Aviazione Generale, con oltre 3000 ore di volo alle spalle ha maturato negli anni un’esperienza notevole su tipologie diverse di velivoli come bireattori executive (LearJet 35A), alianti, bimotori e monomotori anche bicicli conseguendo abilitazioni particolari come traino alianti e lancio para. Del volo ha fatto la sua passione più grande e dell’insegnamento il suo punto di forza. Esaminatrice di fonia sia in lingua Italiana che Inglese.
Mirko Vacchi
Tecnico
Tecnico specializzato in velivoli e motori per ultraleggeri è un meccanico professionista che con grande passione ed entusiasmo ha trasferito la sua competenza dal campo automobilistico a quello del VDS. Da esperto pilota comprende appieno le problematiche relative al volo e rappresenta per la SVB un punto di riferimento indispensabile. E’ tecnico autorizzato dalla Zlin Aviation per le manutenzioni dei velivoli Savage e quindi di tutta la flotta della Scuola Volo Brescia. La sua esperienza e competenza gli permette di eseguire lavori di manutenzione su velivoli, parti meccaniche e motori di qualunque Marca. La sua base operativa (Skymotors) è proprio sul campo di volo di Torbole e quindi risulta ottimale per chi intende arrivare e ripartire in volo.