SVB SERATE OTTOBRE 2015

Con l’arrivo dell’autunno e l’anticipo dei tramonti la Scuola Volo Brescia vi invita al suo programma di “istruzione” in notturna… Non solo in volo, quindi: l’accogliente aula della SVB aprirà le porte ad allievi, ex allievi, soci dell’Associazione e a tutti gli appassionati, per affrontare aspetti legati alla teoria ma anche alle esperienze pratiche, alla sicurezza, alle curiosità e, perché no, a un po’ di sano relax.

Stiamo programmando una serie di appuntamenti che ci vedranno riuniti una volta la settimana, dandovi notizia degli argomenti all’inizio del mese per consentirvi una più agevole programmazione (che come tutti sappiamo è alla base di un “volo” piacevole, sicuro e divertente!). Questo il planning del mese di ottobre, steso in collaborazione con il direttore della Scuola Fabio Guerra e il responsabile della sicurezza Luca Fratini:

GIOVEDÌ 8 dalle 18:30 in poi

Serata conviviale con un programma molto impegnativo: “Pane e salame al campo volo”. Non ci sono argomenti obbligati, ma sarà l’occasione giusta per scambiare impressioni e aneddoti, proporre un tema di riflessione e soprattutto degustare le buone cose che ciascuno vorrà mettere a disposizione.

GIOVEDÌ 15

Lezione di teoria con Fabio Guerra. Nel “mirino” del boss soprattutto gli allievi della Scuola, ma tutti sono invitati a un utilissimo refresh. Il tema verterà sulle condizioni meteo: vento al traverso, raffiche e windshear. Effetti aerodinamici e tecniche di volo. E come fuori programma il volo idro-anfibio.

MARTEDÌ 20

Seconda serata del mese dedicata alla teoria per l’attestato. Fabio Guerra parlerà del volo on top delle nubi e delle valutazioni necessarie per il volo sicuro. Inoltre operazioni e atterraggi di emergenza. Infine lo stimolante fuori programma: navigazione all’estero e raid Slovenia-Austria a Stubenberg.

MERCOLEDÌ 28 dalle 20:00 alle 21:30

A conclusione del mese di ottobre ritorna il tradizionale appuntamento con la sicurezza, le “Quattro chiacchiere tra piloti” curate da Luca Fratini. Episodi sui quali confrontarsi, informazioni legate al meteo stagionale, i suggerimenti e i “trucchi” del mestiere per volare sempre in sicurezza divertendosi!